Università degli studi di Pavia

 

Contenuto della pagina

 
Contatti
 
Gianmaria MARTINI
(Director)

Sergio CAVALIERI
Giorgio RAMPA
(Deputy Directors)

Maria Chiara DEMARTINI
Alberto GAGGERO
(Track Coordinators: Applied Economics and Management)

Paolo GAIARDELLI
Tommaso MINOLA
(Track Coordinators: Innovation and Technology Management)
 
 
 
Dottorato di Ricerca in ECONOMICS AND MANAGEMENT OF TECHNOLOGY (DREAMT)

Il Dottorato di Ricerca in Economics and Management of tecnology (DREAMT) nasce nel 2013 (29° ciclo) come continuazione del precedente Dottorato DREAM (Università di Pavia) e del Dottorato DEMT (Università di Bergamo) Il Dottorato è organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia, e dal Dipartimento di Ingegneria gestionale, dell'informazione e della produzione dell'Università di Bergamo. La società 7pixel ha finanziato due borse di studio, per il 29° ciclo. I Dipartimenti di Ingegneria e di Scienze e metodi dell'ingegneria dell'Università di Modena e Reggio Emilia cofinanziano, assieme all'Università di Pavia, una borsa di studio per il 29° ciclo. Le società ABB, GDM SpA, e Warrant Group SRL finanziano ciascuna una borsa di studi per il 30° ciclo. RES Srl e Officina dell'innovazione S.c.a.r.l. finanziano ciascuna una borsa di studi per il 31° ciclo. Sirti Spa e Fondazione Alma Mater Ticinensis finanziano ciascuno una borsa per il 32° ciclo. Esistono collaborazioni con il Dipartimento di Economia dell'Università dell'Insubria e con il Dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi dell'Università Statale di Milano.
DREAMT individua nelle relazioni e nei progetti internazionali un tratto qualificante. Sono infatti attive collaborazioni con Università straniere quali: Sussex University (UK); ICADE Madrid (Spagna); University of Vaasa (Finlandia); University of Valencia (Spagna); Syddansk Universitet (Danimarca); University of Glasgow, Universidad autonoma de Madrid, CERIS-CNR di Torino; nonché con le reti HERMES e COBEREN.
DREAMT si qualifica come un dottorato di ricerca su campi all’intersezione fra business e management, da una parte, e economia applicata dall’altra, con una forte vocazione per i temi dell’innovazione, della tecnologia, dell’imprenditorialità, del governo, strategia, organizzazione e finanza di impresa, della logistica, dello sviluppo delle eccellenze locali.
 

 
 
Operazione Trasparenza Realizzato con il CMS Ariadne Content Manager da Ariadne

Torna all'inizio